Biblioteca città di Arezzo

visualizza caratteri normali visualizza caratteri grandi versione accessibile

Biblioteca città di Arezzo
Via dei Pileati n° 8 - 52100 Arezzo (Italy)
Tel 057522849 - Contatti

Sei in: HOME > ATTIVITA' ed EVENTI > Sotto il segno di Galileo

 

 

 

Sotto il segno di Galileo

25 Settembre 2009 - Fisico, filosofo, astronomo, inventore, matematico, padre della scienza moderna. Riassumere in poche parole i meriti ed il ruolo storico di Galileo sarebbe impossibile. Per questo il 2009 – 400° anniversario dell'invenzione del cannocchiale – è stato dichiarato Anno Internazionale dell'Astronomia nel segno, naturalmente, di Galileo Galilei. Anche la Regione Toscana si è fatta promotrice di una serie di iniziative per valorizzare i luoghi scientifici toscani.
La Biblioteca Città di Arezzo ha aderito al progetto organizzando nei suoi locali una mostra in collaborazione con il Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo. In essa saranno esposte edizioni antiche di opere scientifiche dell'età di Galileo appartenenti alle collezioni storiche della Biblioteca e materiale iconografico del Museo dei Mezzi di Comunicazione.
La mostra, che è collegata ad altre analoghe iniziative organizzate in locali del centro storico e presso il Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona e presso la Biblioteca Rilliana di Poppi, resterà aperta dal 25 settembre al 22 novembre 2009 con il seguente orario:
Da lunedì a venerdì ore 10-13; 14-18
Sabato ore 10-13
Aperta anche le domeniche della Fiera Antiquaria con orario 10-13; 14-18.

Altre informazioni:

FOTO: clic per ingrandire

ALLEGATO: non presente

Notizia pubblicata il: 05/10/2009

Archivio: 2009

 

[ Archivio notizie, novità ed eventi ]