Biblioteca città di Arezzo

visualizza caratteri normali visualizza caratteri grandi versione accessibile

Biblioteca città di Arezzo
Via dei Pileati n° 8 - 52100 Arezzo (Italy)
Tel 057522849 - Contatti

Sei in: HOME > ATTIVITA' ed EVENTI > La fabbrica dei libri: spazio ai giovani scrittori

 

 

 

La fabbrica dei libri: spazio ai giovani scrittori

01 Ottobre 2007 - La Fabbrica dei Libri è il nuovo spazio web a disposizione degli scrittori emergenti, che potranno diffondere le loro opere su Internet in formato elettronico.

Sei un giovane scrittore ? Cerchi visibilità sul web ? Vuoi farti conoscere ? Vuoi condividere la tua esperienza con altri appassionati di letteratura ?
La Biblioteca di Arezzo ti offre la possibilità di pubblicare il tuo libro, i tuoi racconti, le tue poesie o addirittura la tua tesi di laurea, in formato elettronico (e-book) nel nuovo sito web. www.bibliotecarezzo.it
La tua opera, o anche un semplice estratto, saranno a disposizione degli utenti che potranno scaricarle, leggerle, stamparle e diffonderle, sempre però rispettando il tuo "diritto d'autore". Il tuo testo sarà infatti distribuito secondo la nuova licenza denominata Creative Commons, nata per tutti quegli autori che vogliono condividere e diffondere più possibile i loro lavori in Rete, salvaguardando tuttavia la paternità e l'integrità dell'opera e proteggendola da usi commerciali non autorizzati.
Prima di inviare i libri elettronici sarà necessario iscriversi, per ricevere successivamente via e-mail i dati di accesso che consentiranno di gestire autonomamente tutte le proprie pubblicazioni.
Il nuovo sito web della Biblioteca di Arezzo aprirà a fine mese, ma è già possibile iscriversi alla “Fabbrica dei Libri” puntando il proprio browser al nuovo indirizzo: www.bibliotecarezzo.it
La Fabbrica dei Libri è un progetto ideato dall'Assessore Ilario Nocentini e nasce dalla collaborazione tra la Biblioteca di Arezzo e l'Assessorato all'Innovazione del Comune di Arezzo.

Altre informazioni:

FOTO: nessuna

ALLEGATO: non presente

Notizia pubblicata il: 11/12/2007

Archivio: 2007

 

[ Archivio notizie, novità ed eventi ]