Tu sei qui

Ob(B)iettivo Donna: mostra fotografica di Simonetta Conti - 5 e 6 Ottobre 2024

 

Nel chiostro della Biblioteca Città di Arezzo sabato 5 e domenica 6 Ottobre 2024, dalle ore 9,00 alle 19,00, si terrà la mostra fotografica di Simonetta Conti dal titolo Ob(B)iettivo Donna.

"In questa mostra dal titolo metaforico, Simonetta Conti ha cercato di cogliere l’attimo fuggente in cui ogni donna può essere se stessa ma anche il contrario di se stessa, rappresentando l’universalità dell’eterno feminino. Ogni donna ha mille donne in sé e l’autrice cerca di “disvelarle” attraverso l’indagine delle loro espressività, studiandone con occhio curioso e quasi vorace la bellezza esteriore e interiore. Ciò al fine di carpirne l’animo, in un gioco fascinoso in cui il processo creativo piuttosto visionario non è scevro da contaminazioni pittoriche." Fernanda Caprilli, studiosa di letteratura

La Conti ha sempre coltivato in sé una vena artistica, passando dalla pittura alla poesia e infine alla fotografia. Iscritta all’ Associazione Fotografica Imago di Arezzo, la sua città, ha mostrato sin dall’inizio uno specifico interesse per la ritrattistica, seguendo anche workshops del M° Gabriele Rigon. Ha già esposto le sue opere in varie collettive, tra cui quella presso la Galleria Dantebus di via Margutta a Roma.

Ingresso libero