Torna alla home - Logo Biblioteca Città di Arezzo

LA FABBRICA DEI LIBRI

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina. (Sant'Agostino)

La fabbrica dei libri creative commons licenza logo

Sei un giovane scrittore ? Cerchi visibilità sul web ? Vuoi farti conoscere ?

La Biblioteca di Arezzo ti offre la possibilità di pubblicare la tua opera, in formato elettronico o e-book in questo sito web.

La tua opera sarà a disposizione degli utenti che potranno scaricarla, leggerla, stamparla e diffonderla, sempre però rispettando il tuo "diritto d'autore". Il tuo testo sarà infatti distribuito secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia

Schema Creative CommonsPer inviarci le tue opere, è necessario iscriversi, riceverai successivamente via e-mail i dati di accesso che ti consentiranno di gestire autonomamente le tue pubblicazioni. Prima però, perdi 5 minuti a leggere le caratteristiche della licenza Creative Commons.

Cos'è la licenza Creative Commons ?

Le licenze Creative Commons (CC) sono state create su misura per quelle opere di creatività (testi, immagini, musica) che gli autori vogliono condividere e diffondere più possibile in Rete.

Le licenze CC permettono di trasmettere alcuni dei diritti di copyright al pubblico (come per esempio la possibilità di copiare e riprodurre il materiale) e di conservarne gli altri, per mezzo di una varietà di schemi di licenze e di contratti.

In particolare, la tua opera potrà essere riprodotta , distribuita, comunicata, esposta in pubblico, rappresentata, eseguita e recitata

Alle seguenti condizioni:

cc 2.5 attribuzioneAttribuzione. Deve essere attribuita sempre la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore.

cc 2.5 non commercialeNon commerciale. Gli utenti non possono usare la tua opera per fini commerciali.

cc 2.5 non opere derivateNon opere derivate. La tua opera non può essere alterata o trasformata, ne' usata per crearne un'altra.

[ ISCRIVITI ORA ]

 

Istituzione Biblioteca Città di Arezzo

Via Dei Pileati n° 8 - 52100 Arezzo (Italy)

Tel. 0575 22849 - Fax 0575 370419 - E-mail: info@bibliotecarezzo.it