Biblioteca città di Arezzo

visualizza caratteri normali visualizza caratteri grandi versione accessibile

Biblioteca città di Arezzo
Via dei Pileati n° 8 - 52100 Arezzo (Italy)
Tel 057522849 Fax 0575370419 - Contatti

Sei in: HOME > PATRIMONIO > Il patrimonio librario antico e moderno

 

Logo Biblioteca di Arezzo

 

Il patrimonio e i cataloghi

Il patrimonio librario moderno

Il patrimonio librario moderno consta attualmente di circa 170.000 volumi. Tutti i volumi sono consultabili in sede dietro richiesta compilata dall'utente su apposito modulo e consegnata al personale dell'ufficio di distribuzione. Il patrimonio bibliografico presente nelle sale di lettura è a scaffale aperto e può essere consultato in modo diretto da parte dell'utente.

Il patrimonio librario antico

Il fondo antico della Biblioteca è costituito da 95.656 documenti tra manoscritti, incunaboli, opere a stampa e periodici antichi.

Consultazione dei cataloghi

Tutto il materiale, librario e non, posseduto da questa Biblioteca è catalogato. I cataloghi generali e speciali si trovano nella Sala distribuzione.

La consultazione dei cataloghi può avvenire in modo diretto e immediato da parte dell'utente. Il catalogo corrente è consultabile tramite computer posti a disposizione del pubblico. Il catalogo cartaceo è attualmente aggiornato all'anno 1999. La catalogazione informatizzata è stata introdotta nell'anno 1991. Il catalogo informatizzato, relativo a tutto il fondo moderno e antico, è direttamente accessibile da internet all’indirizzo www.bibliotecarezzo.it/catalogo e comprende circa 250.000 record.

E' anche possibile consultare l'elenco dei periodici/riviste e l'elenco dei libri disponibile per il prestito all'interno del progetto BibliOspedale.