Tu sei qui

Carta dei Servizi

Presentazione della carta dei servizi

La presente Carta dei Servizi viene emessa in accordo alla Direttiva del P.C.M. del 27.01.1994 "Principi nel'erogazione dei servizi pubblici" ed all'art. 11 del D.Lgs. 286/99 "Qualità dei Servizi Pubblici".

La carta si configura come un impegno dell'Azienda/Istituzione erogatrice del Servizio pubblico locale al fine di garantire standards qualitativi di fruizione del servizio e di definire un rapporto chiaro e diretto con gli utenti.

La Carta costituisce pertanto:

Strumento di conoscenza in quanto fornisce informazioni sul servizio bibliotecario, sulla struttura di organizzazione della biblioteca; garantisce sistema di monitoraggio della qualità del servizio offerto;

Strumento di partecipazione in quanto garantisce l'effettuazione di monitoraggi della qualità del servizio così come percepito dagli utenti; garantisce le modalità di accesso al servizio da parte degli utenti;

Strumento di tutela in quanto stabilisce la procedura per l'inoltro dei reclami; garantisce risposta a chi abbia formulato richieste, suggerimenti, reclami.

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon carta_dei_servizi_bca_2015_1.pdf378.51 KB